Lettera di Gioia ad un amore lontano…

Una immaginaria lettera ad un amore grande e lontano

Amore mio,

Sai… Il coraggio non era lasciarsi, ribadisci sempre che ho voluto io, pervicacemente,continuare, anche se tu sei troppo grande, anche se sei lontano.
Sì, io, con tutta me stessa, perché dovevo poterti dire e sentire l’amore fino all’ultimo momento possibile. L’amore stava nelle ore a far l’amore la sera, un tempo, ma l’amore sta in un bacio, in un cuoricino, in un ti voglio bene, in una foto, una canzone cantata a squarciagola , un abbraccio scritto, un “dammi la mano amore”, sta in un solo cuore che pulsa su WhatsApp , nelle confidenze sulle pene e sulla salute, nei ti amo al telefono, quando si può. Non so contenerlo nel cuore, tesoro, é tanto grande come un tempo, come se mai il tempo fosse passato, straripa e se non lo manifesto, soffro. È lì, intatto, adattato ai tempi possibili, ai momenti, racchiuso nelle foto, nelle poesie, nel buongiorno e nella buonanotte.
Nel tuo mancarmi sempre.
É così che ti amo. Riempiendo di tutto l’amore possibile l’attimo che ho a dispozizione, con la dolcezza nella voce, e un amore che non si contiene ma si adatta, perché l’immenso può stare anche in una faccina coi cuori, mandata perché, anche se la vita è più complicata, ha momenti di grande sofferenza (per me soprattutto in questi ultimi mesi è davvero difficile ) tu sei la luce sempre accesa, la stella guida, l’unico amore che sento scaldarmi da dentro, perché è l’unico che è entrato dentro nei meandri più nascosti di me.
Mi adatteró a quel che accade, al tempo che si ridurrà, ma ti dirò il mio amore sempre; perché sei il mio primo pensiero il mattino e l’ultimo la sera e quello che mi accompagna in ogni cosa che faccio, sempre lì, perché io sono cosí. Io so amare così. E se fossi diversa non sarei la Gioia che hai amato, e devo dirtelo l’amore.
Devo dirtelo.
Per favore non aver fastidio per queste parole, non sentirlo troppo questo amore, è così bello per me amarti tanto, non sono parole che criticano te, sono solo una dichiarazione d’amore.
Solo una dichiarazione d’amore.
Ciao tesoro.
Tua, sempre e per sempre,

Gioia

  1. che tenera questa Gioia! Parole semplici per dichiarare il proprio amore. Parole intense quelle che Gioia ha scritto al suo amore lontano e forse immaginario.
    O.T. per febbraio è pronta per te la data del 19 febbraio. Va bene?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...